fbpx
  • +39 0141 352679

Termini e condizioni

Termini e condizioni di vendita e di servizio

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su Anomalyze.com (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).
Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di Anomalia di Olivero Viviana con sede in Corso Alfieri, 405, 14100 – Asti.

1. Servizi offerti dal sito
Il Sito permette di usufruire di servizi di web to print (“Servizi”), tra i quali stampa su diversi supporti (i “Prodotti”) con consegna a domicilio, ovvero con recapito a terzi tramite servizi di consegna postali esclusivamente nel territorio italiano (il “Servizio di Postalizzazione”). Salvo ove non sia diversamente specificato, le presenti Condizioni si applicano a tutti i Servizi offerti da Anomalyze, ove compatibili. Tutti i prezzi finali dei Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in euro e già compresi di IVA. Per determinate quantità di prodotti e offerte le spese di spedizione sono da considerarsi incluse. Per tutti i rimanenti Prodotti queste ultime sono a carico dell’utente.

2. Scelta del prodotto e modalità d’acquisto
L’utente potrà procedere alla selezione dei Prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli e aggiungendoli nel proprio carrello degli acquisti, optando per il Servizio di Postalizzazione o per il ritiro in uno dei punti vendita disponibili. Alcune immagini dei prodotti possono essere dimostrative e potrebbero differire lievemente dall’aspetto del Prodotto consegnato. L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati. Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i Prodotti selezionati.

3. Pagamenti e caricamento dei contenuti
Il cliente potrà acquistare i Servizi online ed effettuare i pagamenti, a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal o mezzo contrassegno, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto. Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, (senza possibilità di accesso da terze parti) all’istituto di pagamento cui sono affidati da Anomalyze. I pagamenti a mezzo carta di credito e Pay Pal devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file “conforme” da parte dell’utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione. Per i pagamenti in contrassegno, l’ordine passa direttamente in fase di produzione all’esito del caricamento del file “conforme”. Tale modalità di acquisto non incide dunque sui tempi di consegna. La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione. Anomalyze si riserva in ogni caso, valutando a sua discrezione le circostanze del caso, di non accettare questa modalità di pagamento. In tale ipotesi l’utente verrà contattato immediatamente per concordare le modalità di pagamento.

4. Responsabilità degli utenti sui contenuti caricati
La selezione dei contenenti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, così come –l’utilizzo delle informazioni personali relative ai destinatari, restano di esclusiva responsabilità degli utenti. Anomalyze non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. Anomalyze non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti. L’utente esonera pertanto Anomalyze, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso, conseguente all’utilizzo delle informazioni personali e/o al ricevimento dei Prodotti da parte dei destinatari del Servizio. Anomalyze si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che ritenga comporti una violazione.

5. Verifica dei file caricati
Il sistema di Anomalyze NON verifica automaticamente la compatibilità a livello di formato e dimensioni e la conversione dei colori al profilo migliore per la stampa richiesta. Questo sistema permette all’utente di caricare ogni tipo di immagine a qualsiasi risoluzione. Sarà Anomalyze a giudicare adeguato il file e a procedere alla stampa. In caso di non conformità con il file inviato il sistema procederà al blocco dell’ordine. In tale evenienza, l’utente sarà avvisato via e-mail e invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna.

8. Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti
Anomalyze non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave. In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Anomalyze sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale previa dimostrazione del danno. Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite email a info@anomalyze.com, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale. Anomalyze farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro due ore.

Top
X