fbpx
  • +39 0141 352679

Pagamenti e spedizioni

Modalità di pagamento disponibili
Il cliente potrà acquistare i Servizi online ed effettuare i pagamenti, a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal o mezzo contrassegno, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto. Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, (senza possibilità di accesso da terze parti) all’istituto di pagamento cui sono affidati da Anomalyze. I pagamenti a mezzo carta di credito e Pay Pal devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file “conforme” da parte dell’utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione. Per i pagamenti in contrassegno, l’ordine passa direttamente in fase di produzione all’esito del caricamento del file “conforme”. La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione. Anomalyze si riserva in ogni caso, valutando a sua discrezione le circostanze del caso, di non accettare questa modalità di pagamento. In tale ipotesi l’utente verrà contattato immediatamente per concordare le modalità di pagamento.

Tempi di Consegna e Spedizioni
La spedizione di solito viene effettuata entro 4/5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento salvo il contrassegno che prevede il pagamento alla consegna. Informiamo tempestivamente tutti i clienti in caso di problemi che possano rallentare l’evasione di un ordine (ad esempio il riassortimento di articoli/taglie o la messa a punto della grafica per la stampa nel caso di prodotti da personalizzare, oppure inattività o sospensione del servizio da parte del corriere): insieme troveremo la soluzione migliore. Nota Bene: Anomalyze non può rispondere in caso di eventuali ritardi o disguidi imputabili al corriere. I tempi di consegna includono i tempi di imballaggio, la destinazione e i tempi di accettazione dell’ordine,  dal servizio di spedizione selezionato, dalla ricezione del pagamento ed eventuali conferme richieste da Anomalyze all’acquirente. I tempi di consegna possono variare, specialmente dalla destinazione di consegna, durante le festività o nel periodo estivo. Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine perché non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente.

Ti consigliamo di effettuare il pagamento tramite PayPal (Carta di Credito, Carta Prepagata, PostePay) perché nel caso del contrassegno le spese verranno incrementate del costo di accredito. L’indirizzo di spedizione e di fatturazione devono essere completi di via, piazza, numero civico, cap, luogo, Paese/Città, numero di telefono fisso e/o cellulare.

Le spedizioni da Anomalyze verranno effettuate esclusivamente con Corriere Espresso che consente la tracciatura dei pacchi online, fornisce avvisi di mancata e avvenuta consegna, richiede la firma di chi ritira il pacco, consente la giacenza della merce fino 15 giorni in caso di mancata consegna dopo due volte consecutive (questo permette di mettersi d’accordo con il venditore per una consegna alternativa). Consente una consegna rapida e mirata.

NOTE LEGALI SULLA SPEDIZIONE:
Art. 1510 codice civile. Luogo della consegna. In mancanza di patto o di uso contrario, la consegna della cosa deve avvenire nel luogo dove questa si trovava [art. 1209, 1498 C.C.] al tempo della vendita, se le parti ne erano a conoscenza [art. 1182 C.C.], ovvero nel luogo dove il venditore aveva il suo domicilio [art. 43 C.C.] o la sede dell’impresa [artt. 2196, 2197 C.C.]. Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all’altro [art. 1511 C.C.], il venditore si libera dall’obbligo della consegna rimettendo la cosa [art. 1378 C.C.] Al vettore [art. 1678 C.C.] o allo spedizioniere [art. 1737 C.C.]. Le spese del trasporto sono a carico del compratore [art. 1196, 1475 C.C.].

Top
X